31ย  GENNAIO 2020

Il nuovo fuoribordo Mercury Racing 450R รจ progettato specificatamente per alte prestazioni e potenza senza precedenti. Con il DNA Mercury Racing, il 450R ha una testata V8 FourStroke 4,6 l sovralimentata da un esclusivo compressore volumetrico Mercury Racing per generare 450 HP di potenza allโ€™albero elica di picco e il 40 percento di coppia in piรน rispetto al potente 400R. Pur pesando decisamente meno del prodotto concorrente equivalente, il nuovo 450R offre il miglior rapporto peso-potenza del segmento in un formato compatto ed efficiente. Il 450R stabilisce un nuovo riferimento di potenza e combina unโ€™accelerazione e una velocitร  massima senza precedenti con una solida affidabilitร  e lโ€™ultima tecnologia Mercury Racing. Sono disponibili diverse opzioni per piedi motore, sistema di controllo, barra dโ€™accoppiamento e di finitura per creare una soluzione fuoribordo personalizzata a prestazioni elevate, pronta per navigare sempre alla massima velocitร . Il fuoribordo 450R Mercury Racing offre il massimo delle prestazioni con carburante da 95ย RON.

Prestazioni sovralimentate

Progettato e sviluppato internamente in Wisconsin su una linea di produzione Mercury Racing dedicata, il 450R si basa sulla stessa testata V8 4,6 l utilizzata per i modelli fuoribordo Mercury Racing 300R ad aspirazione standard. Il monoblocco proprietario in alluminio 64 gradi ha testate in alluminio con il design Quad Cam Four Valve (QC4) Mercury Racing e doppi alberi a camme in testa (DOHC). Il treno valvole offre un profilo camme di aspirazione ad alte prestazioni e valvole di scarico Inconel specifiche per racing. Gli alberi a camme sono a catena di trasmissione a bagno dโ€™olio, senza cinghia di distribuzione, che non richiedeย manutenzione.

Mercury Racing applica la propria esperienza nella sovralimentazione per estrarre una potenza incredibile dal V8 4,6 l. Il compressore volumetrico a doppia vite e a cinghia da 2,4 litri offre sovralimentazione immediata per una risposta di accelerazione istantanea. Il compressore volumetrico รจ raffreddato ad acqua per ridurre la temperatura dellโ€™aspirazione e aumentare la potenza. I doppi intercooler progettati da Mercury Racing riducono la temperatura dellโ€™aria aspirata compressa per aumentare ulteriormente la densitร  dellโ€™aria e la potenza generata. Un silenziatore di aspirazione appositamente progettato รจ tarato per eliminare il forte rumore ad alta frequenza del compressore volumetrico mantenendo il suono tipico delle alteย prestazioni.

Per mantenere prestazioni di picco, una valvola di bypass sovralimentazione regola automaticamente la massima pressione di sovralimentazione in risposta alla variazione delle condizioni ambientali. Per migliorare la gestione termica del motore, il 450R Mercury Racing รจ dotato di uno speciale radiatore olio ad alta capacitร  e unโ€™esclusiva valvola nella sezione intermedia per fornire un volume superiore del flusso dellโ€™acqua di raffreddamento. Lโ€™elettronica e gli altri componenti del motore sono progettati e posizionati per mantenere un formato il piรน possibile compatto pur mantenendo un buon accesso per la manutenzione. Lโ€™attenzione nella progettazione e nella disposizione del nuovo compressore volumetrico e degli intercooler consente al 450R di utilizzare la stessa copertura compatta del modello 300R incorporando prese di aspirazione con un flusso superiore. Come tutti i fuoribordo Mercury Racing, il modello 450R รจ compatibile con il montaggio da centro a centro di 26 pollici per le applicazioni multiple, perfetto per massimizzare lo spazio sullo specchio di poppa di barche nuove oย rimotorizzate.

I progettisti Mercury Racing hanno considerato ogni aspetto relativo alle prestazioni durante la progettazione del fuoribordo 450R: il peso e il design di ogni componente sono stati attentamente valutati per ottenere la potenza massima con il peso minimo. Il risultato รจ una densitร  di potenza sorprendente; 450 HP da un fuoribordo che pesa solo 313 Kg, il miglior rapporto peso-potenza per i fuoribordo da 400 HP eย oltre.

Il massimo regime (WOT) si estende da 5800 a 6400 giri/min, permettendo alle eliche Mercury Racing di ottimizzare accelerazione, efficienza e massimaย velocitร .

Innovazione e ingegneria

TLโ€™esclusiva Advanced MidSection (AMS) Mercury Racing presenta piastre guida in acciaio inossidabile per uso gravoso e supporti motore rinforzati che stabilizzano il fuoribordo e migliorano la governabilitร  ad alta velocitร . Una barra di accoppiamento posteriore opzionale integrata nella sezione AMS offre un punto di supporto robusto ultraleggero e unโ€™installazione ottimale per catamarani e altre applicazioni ad altaย velocitร .

Lโ€™AMS inoltre isola la testata dalla staffa per assicurare un funzionamento fluido e silenzioso. Il servosterzo elettro-idraulico standard offre un controllo preciso e affidabile a tutte leย velocitร .

Il modello 450R offre unโ€™elevata capacitร  di carica. Lโ€™alternatore da 115 A รจ ideale per applicazioni ad alto consumo di potenza elettrica. Quando il sistema di gestione della batteria per la carica al regime minimo rileva una tensione di batteria insufficiente aumenta automaticamente il regime minimo del motore per aumentare lโ€™uscita dallโ€™alternatore finchรฉ le batterie non sono cariche al livello appropriato. Aprite con un click lโ€™esclusivo sportello di servizio della calandra per i controlli standard dellโ€™olio motore e per il rabbocco senza doverla rimuovere. Una maniglia integrata di chiusura e trasporto semplifica la rimozione della copertura per gli interventi diย servizio.

Opzioni per piedi motore

Il piede Sport Master progettato per barche in grado di superare la velocitร  di 70 nodi, presenta prese dโ€™acqua nella parte bassa del profilo di attacco del piede a geometria ottimizzata per massimizzare lโ€™efficienza, e per lโ€™applicazione 450R un nuovo albero elica monoblocco in acciaio inossidabile di 1,25 pollici. Dalle imbarcazioni monomotore alle imbarcazioni sportive multi-motore il piede SportMaster, nel caso lโ€™applicazione sia appropriata, migliora la governabilitร  della barca, la velocitร  e lโ€™efficienza. Lo skeg curvo bilancia la spinta dellโ€™elica, migliorando le prestazioni e la manovrabilitร  nelle applicazioni monomotore. Il modello 450R รจ disponibile anche con il piede 5.44 HD per applicazioni tradizionali piรน immerse e a velocitร  inferiore. Tutti i piedi del 450R hanno un rapporto al piede 1,60:1 per aumentare accelerazione eย velocitร .

Eliche Mercury Racing

Le eliche Mercury Racing sono progettate per massimizzare le prestazioni della barca e la manovrabilitร  in tutte le applicazioni. I nostri dipendenti esperti realizzano ogni elica a regola dโ€™arte a mano per tipologie specifiche di imbarcazioni e obiettivi prestazionali. Ogni singola elica รจ quindi equilibrata e misurata per garantire prestazioni sempre costanti. Sui nuovi modelli 450R, le popolari eliche MAX5 e Outboard CNC Cleaver sono richieste per lโ€™utilizzo con il piede Sport Master. Per applicazioni con piedi 5.44 HP, Bravo I FS, Bravo I LT, Enertia ECO XP, e Rev 4 XP Mercury racing sono opzioniย eccellenti.

Tecnologia intelligente

La tecnologia Transient Spark di Mercury applica un anticipo di fasatura pre-programmato per ottimizzare la coppia generata per prestazioni da primato. Il controllo di velocitร  adattivo con la calibrazione personalizzata Mercury Racing mantiene automaticamente il regime del motore indipendentemente dalle variazioni di condizioni o di carico, ad esempio in acque agitate, per virate strette, traina sportiva e basse velocitร  in planata senza richiedere frequenti regolazioni del controlloย dellโ€™accelerazione.

Il modello 450R รจ compatibile con i comandi Mercury Racing Zero Effort Digital o con qualsiasi sistema di controllo digitale Mercury Marine in grado di gestire fino a sei fuoribordo con unโ€™unica leva in alcune applicazioni. La tecnologia di accelerazione e cambio digitale migliora lโ€™esperienza di navigazione ad alte prestazioni fornendo un cambio fluido e una risposta istantanea oltre a eliminare lโ€™installazione e la manutenzione dei cavi.ย Joystick Piloting for Outboardsย (JPO) opzionale disponibile per imbarcazioni da due a sei fuoribordo e offre un controllo della barca in punta di dita a 360 gradi per lโ€™ormeggio e le virate strette oltre alla convenienza delle funzionalitร  di ancoraggio Skyhookยฎ e pilota automaticoย integrato.

La disponibilitร  diย Mercury VesselViewย offre piรน informazioni di sistema e dati motore rispetto a qualsiasi altro sistema display nel settore nautico. VesselView รจ in grado di monitorare simultaneamente il regime, la velocitร , il flusso di carburante e lโ€™efficienza, lโ€™assetto e altro fino a sei fuoribordo su un display touchscreen intuitivo da sette o nove pollici. VesselView abilita inoltre Advanced Sound Control, un sistema silenziatore doppio che puรฒ essere impostato nella modalitร  ultra silenziosa o sportivaย allโ€™avvio.

Affidabilitร  senza eguali

Progettato per resistere alle condizioni estreme della nautica ad alte prestazioni, il modello 450R รจ stato collaudato, collaudato e ricollaudato, in laboratorio e in acqua, in una ricerca senza fine per superare le aspettative massime dei clienti piรน esigenti. Affidabilitร  alla massima velocitร  Il fuoribordo 450R Mercury Racing รจ accompagnato da una garanzia di fabbrica triennale e una garanzia dalla corrosione di tre anni, se il motore รจ utilizzato a scopoย diportistico.

Colori disponibili

450R Mercury Racing รจ disponibile nei colori Cold Fusion White e nel leggendario Mercury Phantom Black. I modelli Cold Fusion White presentano pannelli di finitura della copertura Devil Red Eye con Advanced MidSection (AMS) e piede bianchi. I modelli neri presentano pannelli di finitura della copertura in grigio grafite e AMS e piede grigio grafite in tinta. Sono disponibili kit di pannelli di finitura Devil Red Eye, Graphite Grey e Carbon Fiber per lโ€™abbinamento personalizzato del fuoribordo 450R ai colori dellaย barca.

La produzione di tutti i nuovi 450R รจ in corso, la disponibilitร  in EMEA inizierร  nel Q3ย 2019.

Chiedici informazioni a riguardo


    AcconsentoNon acconsento
    al trattamento dei dati per finalitร  di marketing a mezzo email, telefono, sms, posta

    Questo sito รจ protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.